BdR approda alla CITTA' DEL GIOCO, 07/03/2014

« Older   Newer »
  Share  
vladimirkalest
view post Posted on 23/2/2014, 21:17




"In occasione del Giocotiliaco, ovvero il compleanno di Lorenzo Negri e Valentina Attardi nonché l'occasione per rivederci con gli amici di B.d.R. ad un mese circa dall'ultimo evento...

Saremo ospiti della Città del Gioco di Milano, dalle 15.00 in poi, per farvi giocare ad oltre 100 diversi giochi di ruolo, se volete masterizzare portate il vostro materiale ed un'avventura con personaggi pre-generati, se volete giocare, portiamo tutto noi... voi metteteci solo fantasia ed audacia.

Informazioni ulteriori presso la pagina Facebook Brianza di Ruolo, sui vari aggiornamenti di questo forum o scrivendo in MP ai nostri account...

Per chi venisse in costume, numerose sorprese... quindi... godetevi con noi il Carnevale, ed una piccola preview del Cartoomics di Milano."

qui il link dell'evento:

https://www.facebook.com/events/1396249050...lan_admin_added
 
Top
Gianluca Valli (Kalu)
view post Posted on 23/2/2014, 21:37




grazie Vlad, mi hai letteralmente bruciato sul tempo... :P
 
Top
jmasterj144
view post Posted on 25/2/2014, 05:34




Appena puoi vlad, passami i nuovi badge e le locandine per l'evento con i nostri contatti. Per quanto riguarda giocatori e master, inizio a chiedere la disponibilità da questo pomeriggio.
 
Top
vladimirkalest
view post Posted on 25/2/2014, 13:12




Domanda da persona che sta per passare almeno un'intera giornata a fare locandine e badge: ma almeno una consumazione è offerta dal festeggiato o dal locale? no perchè io voglio tanto bene al buon Lorenzo e ai buoni giocatori, ma il tempo e l'impegno che impiego su ste cose a me sembra spesso sottovalutato.... Normalmente per delle cose del genere mi faccio pagare, e neanche poco.
 
Top
Gianluca Valli (Kalu)
view post Posted on 25/2/2014, 13:52




Ci verrà offerta Torta e parte delle consumazioni!
 
Top
Gianluca Valli (Kalu)
view post Posted on 25/2/2014, 14:30




citando il testo dell'evento Genetilico Ludico: NB: traendo spunto da un'antica tradizione pirata, sarà offerto un chupito a chiunque arriverà vestito da pirata e mollerà uno schiaffo a Lorenzo! Questo per far capire quanta gente da tutte le parti del mondo accorrerà per non perdere tale incredibile occasione!


Quindi Vlad vieni vestito da pirata e...schiaffeggia LORE
 
Top
vladimirkalest
view post Posted on 27/2/2014, 13:42




OK allora, vorrei rimarcare che BdR è nato come gruppo di gioco. Un gruppo di amici che si incontrano e giocano insieme. Il forum è nato per organizzarci in maniera migliore rispetto alle chiamate e sms, per evitare i soliti giri di chiamate infiniti in stile scuola elementare.
L'idea di creare eventi è nata dalla voglia di conoscere nuovi giocatori e di farci conoscere. Di provare diversi master e diversi giochi, e magari di fare tutto questo senza spendere un soldo (QUINDI QUESTO VUOL DIRE UN RIMBORSO NEL CASO SI SPENDANO SOLDI O TEMPO NEL FARLO).


Onestamente, mi dispiace dirlo ma vedo questa cosa sottovalutata. Ho recentemente scoperto che in realtà l'evento è stato fatto partire UFFICIALMENTE senza un minimo di organizzazione. Nessun Master di Brianza di Ruolo è stato contattato praticamente, e all'evento di sicuri al tavolo ci sarà Kalu e due master ESTERNI a BdR. Ciò può anche andare, ma tutto questo può essere ancora chiamato BdR? e soprattutto perchè l'evento è stato fatto partire senza consultare nessuno? io pensavo Jay avesse dato il via libera, ma sembra che nessuno, a parte Kalu, sapesse per certo come si sarebbero svolte le cose...
 
Top
vladimirkalest
view post Posted on 4/3/2014, 12:02




OK, dato che l'organizzazione è risolta e tutto va per il meglio, direi che partecipando a questo evento per farci conoscere e avere un bacino di utenza più ampio, la cosa minima da fare sarà preparare dei flyer, dei gadget o qualcosa da regalare ai giocatori una volta finita la sessione. anche delle schede stampare su buona carta o un'impaginazione creativa della trama della sessione potrebbe essere un'idea.
In questo modo galvanizzeremmo i giocatori, prendendo due piccioni con un dado, e facendoci pubblicità. Direi di fare sempre riferimento comunque alla pagina Facebook, più comoda per farsi pubblicità rispetto a un forum, che comunque nasce per necessità "interne" ed "organizzative".

Se sono sicuro che Vampiri: Cluedo parte, di mio preparerò delle schede gradevoli, stampate su carta decente (penso una carta semi-patinata sui 200gr) e una presentazione della trama della sessione e di cos'è un "Vampiri: Cluedo".

Altrimenti con meno sbattimenti potremmo fare una colletta e preparare dei volantini con abbastanza copie da dare ad ogni nostro giocatore al tavolo. Tanto se ci rientrassero davvero quello che dice Lorenzo, la spesa verrebbe largamente coperta, compresi i soldi della benzina per chi dovesse venire macchinato...
 
Top
Gianluca Valli (Kalu)
view post Posted on 5/3/2014, 00:03




RAGA c'è un gruppo di CINQUE che cerca un master per Chtulu o Supereroi qualcuno interessato ? leggete l'evento di FB ci lamentavamo del numero ? beh il numero aumenta a dismisura :P
 
Top
Gianluca Valli (Kalu)
view post Posted on 8/3/2014, 04:29




...e via di bilancio: MASTERIZZATO ININTERROTTAMENTE DALLE 19.00 alle 2.02 e trovato ovviamente passaggio fino a casa, anzi, litigato e conteso tra ben due gruppi di giocatori...

Iniziata e purtroppo interrotta, la splendida, avventura di Vampiri di un Vlad che c'abbandonò presto, causa, scarsa fiducia nelle risorse del vostro Kalu :P devo cmq dire che la presentazione dei suoi personaggi era all'altezza (anzi era da 10 e lode) degli eventi che si prefigge di portare avanti BdR, tra l'altro il bilancio per il locale (ed i fiumi di roba da bere offerti ai master dopo le 22.00) testimoniano un grande successo di questo evento.

Giocatori anche da Monza (2), Bergamo (3), Lecco (5), grazie al passaparola generato da Jay, mancante, ahimè, ma che ha gettato le basi per una rosea ripetizione del Format.

Prossima volta cambieranno però alcune regole sulla prenotazione dei tavoli per non appesantire senza motivo il lavoro dei master...costretti a girarsi i pollici fino a sera e poi devastati da un'orda di giocatori incalliti e "fortunatamente" insaziabili.

Grazie ancora, quindi a tutto il "core" di Brianza di Ruolo.
 
Top
9 replies since 23/2/2014, 21:17   85 views
  Share